Logo
LogoLogo
Logo Bacchin Logo Trevissa
Articolo 1 - Premessa

Il Team Bike Monastier e un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro; essa è nata per promuovere lo sport del ciclismo come forma di aggregazione.
A tale scopo potranno essere organizzate e/o programmate manifestazioni ed eventi alle quali ogni socio/iscritto si impegna a partecipare.
Con il presente regolamento si ha solo la necessità di portare a conoscenza tutti gli iscritti al Team i vari aspetti che l’iscrizione al nostro gruppo ciclistico comporta anche alla luce dei vari impegni che esso promuove, con l’auspicio che l’organizzazione di taluni eventi sia raccolta dal maggior numero possibile di soci/iscritti, per la promozione del Team all’interno degli organi di competenza territoriale (Provincia, Comune, Federazione, altre Associazioni) Di certo non vuole essere un sorta di “libro dei comandamenti”, ma la speranza del Consiglio Direttivo è quello di una sua scrupolosa quanto rispettosa attenzione da parte di ogni iscritto.
Non di meno è l’appello, che lo stesso Consiglio Direttivo, rivolge al “BUON SENSO” di tutti, ed al “RISPETTO” altrui.

Articolo 2 - Modalità di adesione

L’aspirante tesserato deve presentare la richiesta di iscrizione redatta e firmata su apposito modulo, scaricabile dal sito internet dell’associazione (www.teambikemonastier.it), nel periodo compreso fra il 30 Novembre ed il 31 dicembre di ogni anno; all’atto della firma l’aspirante tesserato comprova e si impegna a rispettare il presente regolamento in ogni sua parte; la richiesta verrà sottoposta ad approvazione da parte del Consiglio Direttivo che formalizzerà l’avvenuta iscrizione a seguito del pagamento della quota sociale ed alla
contestuale consegna del certificato medico in corso di validità, accompagnato da una foto tessera in formato digitale.

Articolo 3 - Quota sociale

La quota sociale viene stabilita di anno in anno dal Consiglio Direttivo con apposita delibera.

La quota associativa sara' la stessa per tutti i Soci (Art. 10 Comma 2 Statuto).

 

Articolo 4 - Modalità di rinnovo

Stabilita la quota sociale il Consiglio Direttivo ne dà comunicazione durante l’Assemblea Generale di tutti i soci/iscritti che si terrà ogni anno entro la fine del mese di novembre la cui partecipazione è vincolante per il rinnovo dell’iscrizione, dopo aver valutato i casi di mancato rispetto degli obblighi di cui a successivi articoli 6 e 7 del presente regolamento.

Articolo 5 - Comunicazioni agli Iscritti ed ai soci.

Le comunicazioni che riguardano la società saranno diffuse a tutti gli iscritti tramite posta, avviso telefonico,social ed attraverso il sito internet
www.teambikemonastier.it nell’area riservata appositamente ai soci/iscritti.

Articolo 6 - Obblighi

tutti i soci/iscritti che partecipano alle manifestazioni ciclistiche organizzate, dalla società hanno l’obbligo di:

  • Indossare la divisa sociale;
  • Indossare il casco protettivo;
  • Rispettare le norme del codice della strada; (si richiama in modo particolare gli articoli 68 e 69 de Codice della Strada).
  • Rispettare l’ambiente;
  • Effettuare l’iscrizione, esclusivamente tramite la segreteria comunicando al segretario l’evento cui si desidera partecipare.

La mancata osservanza, in modo continuativo di uno di questi obblighi da parte di soci/iscritti verrà presa in considerazione dal Consiglio Direttivo, che si riserva l’eventuale espulsione del socio/iscritto stesso.Si raccomanda, altresì, a tutti i soci/iscritti, pena l’immediata espulsione dal Team, di mantenere, durante le uscite di gruppo, un comportamento adeguato.

Articolo 7 - Partecipazione ad eventi non inseriti nel programma annuale

L’eventuale partecipazione, individuale o di gruppo, a manifestazioni non comprese nel calendario programmato per l’anno in corso dovrà essere comunicata in tempo utile al consiglio che eventualmente effettuera' l’iscrizione.

Articolo 8 - Partecipazione alla vita sociale.

La partecipazione alla vita sociale e’ vincolante nella misura di:
- Una partecipazione ad una cena sociale che non sia quella di inizio anno di presentazione del Campionato Sociale;
- Cinque riunioni settimanali nel periodo di validità del campionato sociale 1 gennaio – 31 ottobre -;
La non partecipazione alla vita sociale, in modo continuativo da parte di soci/iscritti verrà presa in considerazione dal Consiglio Direttivo, che si riserva l’eventuale non rinnovo dell’iscrizione del socio/iscritto stesso.

Articolo 9 - Campionato sociale

Al fine di coinvolgere il maggior numero di soci/iscritti nell’attività dell’Associazione viene istituito un campionato sociale al quale risultano
automaticamente iscritti tutti gli appartenenti all’associazione. Per ogni attività svolta dal socio/iscritto viene assegnato un punteggio.
Al termine della stagione verrà stilata una classifica dove verranno premiati i soci/iscritti nel numero stabilito di anno in anno dal regolamento attuativo del campionato sociale. Non potranno in alcun caso essere elargiti premi in denaro.

Articolo 10 - Norma transitoria

Per tutto quanto non stabilito dal presente regolamento si rinvia a quanto stabilito dallo Statuto Sociale dell’Associazione e della Federazione Ciclistica Italiana.

Il presente regolamento viene approvato e controfirmato dal Consiglio direttivo
in data

IL CONSIGLIO DIRETTIVO


Per maggiore chiarezza si ricorda che chi ci osserva non ci giudica individualmente, bensì leggendo sulla maglia che indossiamo il nome del Team e dello Sponsor; rischiando così con un comportamento poco piacevole di rovinare tutto ciò che si sta costruendo attorno l’immagine del nostro
Gruppo ma soprattutto l'immagine dello sponsor.


We use cookies
Questo sito utilizza esclusivamente cookies tecnici.