Il Team Bike Monastier, condanna fermamente discriminazioni, molestie e abusi in qualsiasi forma e si impegna a prevenire tali comportamenti.
l decreto legislativo del 28 febbraio 2021 n.39, introduce, a carico delle società sportive obblighi volti a garantire parità di genere tra uomo e donna, tutela dei minori, contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni. In tale prospettiva, sono stati approvati e pubblicati nella sezione "Safeguarding" di questo sito il "MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA" e il "CODICE DI CONDOTTA" a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione.
Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni per i tesserati della nostra associazione, con il compito di prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza di genere e discriminazione, in conformità con il D.Lgs. 198/2006 e per garantire l’integrità fisica e morale degli sportivi ai sensi dell’art.33, comma 6 del D.Lgs. 36/2021, è il/la sig.Arturo Bona.
Qualsiasi segnalazione dovrà essere inviata al Responsabile tramite la mail dedicata safeguarding @ teambikemonastier . it